le selezioni per la nuova edizione di X Factor, la seconda in onda su Sky.

I giudici sono gli stessi dell’anno scorso, Morgan, Simona Ventura, Elio e Arisa, e sono già partiti con il primo casting giuria che si è tenuto presso il 105 Stadium di Rimini.

Per quanto riguarda l’edizione di quest’anno, i giudici sono tutti d’accordo, originalità e meritocrazia sono le parole d’ordine.

Il cercatore di qualità per eccellenza è proprio Elio che in occasione della presentazione ufficiale ci tiene a precisare che “Io sono sempre andato alla ricerca dell’originalità”, e non possiamo certo dargli torto.

Per quanto riguarda il presentatore, Alessandro Cattelan, anche lui è stato confermato e si dice pronto ad affrontare questa nuova edizione che sembra aver attirato ancora più aspiranti rispetto all’anno precedente.

Secondo Cattelan il motivo potrebbe essere la vittoria di Francesca che “ha portato molti ragazzi più giovani, ragazzi decisi e determinati. Molti anche gli stranieri. Come al solito in tanti si sono presentati già agghindati da star, anche se poi spesso quelli che ti stupiscono sono quelli più tranquilli”.

Dal canto suo Morgan preferisce i ragazzi che si presentano ai casting ‘solo’ perché a loro piace cantare.

Vedremo cosa succederà.