A volte la vita è stata molto generosa nei miei confronti e sicuramente lo è stata con i vestiti: io li amo follemente, sono una mia grandissima passione e li ho custoditi con grande cura, ma ora è arrivato il momento di farli girare e di far girare l’energia che li accompagna (altrimenti la vita dovrebbe essere con me incredibilmente generosa anche in case e spazi negli armadi – per non parlare della pazienza di mio marito…..)“.

E’ lei, Margherita Missoni, ad introdurre così il bellissimo progetto di cui si è fatta promotrice insieme a Yoox.

In un’esclusiva internazionale, Yoox presenta ai clienti in oltre 100 Paesi una selezione di oltre 70 pezzi vintage selezionati dal guardaroba personale di Margherita – una collezione unica di abiti da sera e da giorno e di accessori – amati e indossati dalla nipote appartenente all’ultima generazione della storica maison di moda.

A chi andranno i ricavati?

All’associazione OrphanAid Africa che aiuta famiglie e bambini a rischio di abbandono, offrendo loro un futuro sicuro all’interno delle loro comunità.

Margherita è presidente della sezione italiana di tale associazione e trovo sia un bellissimo gesto quello di condividere con chi ha meno di noi, ciò che la vita ci regala generosamente.

In prossimità delle festività natalizie, un pezzo di questa collezione sarebbe davvero un regalo speciale.

Un regalo che può definirsi doppio : per la persona che lo riceve e per le famiglie che avrete aiutato acquistandolo.

Perchè la moda, per fortuna, è anche questo.

Grazie Margherita.

Naturalmente io mi sono già innamorata della selezione di pantaloni, e voi?