Il colosso dell’e-fashion, ovvero dell’e-commerce dedicato al mondo della moda a trecentosessanta gradi, Yoox, lancia una primissima campagna-reality dal titolo accattivante ma semplice “I Love Yoox“.

“I love Yoox”, è questo il titolo dei brevi spot-reality che compongono questa campagna non-convenzionale di Yoox, fatta di commenti spontanei rilasciati da tre clienti che sono stati selezionati e hanno mandato il loro video.

Federico Marchetti, fondatore e A.D. del gruppo, ha dichiarato parlando di questa campagna:

“Le clienti e i clienti sono la nostra stessa ragion d’essere: sin dal primo giorno in cui ho pensato all’avventura di Yoox, il mio primo pensiero è stata la relazione che avremmo avuto con le nostre e i nostri clienti. Una relazione fondata sulla sorpresa e le emozioni al di là dello schermo freddo e piatto. La campagna I love Yoox è la naturale evoluzione di questo cammino che da 13 anni ci vede insieme, complici, coinvolti in un caldo ed autentico ascolto reciproco”.

Il reality spot ha l’obiettivo di documentare la realtà di ogni cliente attraverso il racconto di semplici momenti della sua vita di tutti i giorni, con un pausa sull’esperienza di shopping, con la descrizione della personalità di ogni cliente, della sua casa, della sua città. Non ci sono attori, né copioni, ma solo le parole dei clienti che si raccontano con spontaneità spiegando il loro rapporto con Yoox.

Un concept di comunicazione che ha utilizzato un linguaggio web all’interno di uno spot Tv in chiave storytelling, e che è stato prodotto da Luchino Visconti e diretto dal regista Davide Gentile, un giovane regista e documentarista italiano, che è riuscito ad esprimere l’estrema cura e attenzione che yoox.com riserva ai nuovi talenti affidandogli questa campagna.

Per guardare le storie di #iLoveYoox basta digitare yoox.com e cliccare sulla tab dedicata I Love Yoox.

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