Il cinema horror italiano sembra essere in un periodo d’oro, finalmente dopo anni di buoi, torna a splendere grazie a Federico Zampaglione che con il suo ‘Shadow’ ha registrato il record di vendite degli ultimi dieci anni.

Torna così con un nuovo film dal titolo ‘Tulpa’ che verrà presentato il prossimo 25 agosto, alle ore 21:00, presso l’Empire Cinema di Leicester Squara a Londra, in occasione del Frightfest, festival dedicato al genere che si terrà dal 23 al 27 agosto e che vedrà tra i presenti anche il grande regista degli horror italiani, Dario Argento che ritiene questa sua partecipazione “un grande onore e una grande responsabilità al tempo stesso. Mi sembra evidente che l’horror italiano stia tornando di primo piano a livello internazionale e cercherò di rappresentare il mio Paese nel migliore dei modi’”.

Il cast del film ‘Tulpa’ di Zampaglione è composta da Claudia Gerini, Michele Placido, Ivan Franek, Michela Cescon, Crisula Stafida e Nout Arquit, che già avevamo visto come protagonista di ‘Shadow’.

Il film vede la collaborazione di Dardano Sacchetto e Giacomo Sensini ed è prodotto dalla Italian Dream Factory, fondata e diretta da Maria Grazie Cucinotta.