Ottobre è appena iniziato, ma già si sta pensando a come organizzarsi per la serata di Halloween che, ormai, da oltreoceano è arrivata in Italia, dove è entrata a far parte delle nostre tradizioni.

Tra le feste organizzate, vi segnaliamo l’ ‘International Zucca Tango Festival’ che si terrà da 31 ottobre a 4 novembre presso lo Spazio Mil, Il Miglio e lo Spazio A a Sesto San Giovanni, Milano.

In queste cinque giornata, i tangueri più celebri del mondo di esibiranno coinvolgento anche il pubblico partecipante.

Si inizia il 31 con la ‘Pumpkins Night’, alla quale si accederà se vestiti rigorosamente di arancio zucca.

Si parte così il pomeriggio, con la Tango Marathon de la Tarde e si prosegue sino a notte fonda con la Milonga della Noche che ospiterà, tra gli altri, anche Miguel Angel Zotto, il noto tanguero.

A partire dalle 2:30 sino al mattino proseguirà invece il ‘Transnochando’, ovvero la Tango Marathon de la Noche, alla quale parteciperanno i dj più conosciuto in Italia e all’estero.

Per partecipare è necessario acquistare gli ingressi che differiscono a seconda del numero di entrate e delle serate scelte, si parte dai 5 euro per l’entrata singola alla Milonga de la Tarde e si arriva ai 105 euro per il pacchetto Full Milonfas + Marathons, che comprende tutte le milongas de la tarde, tutte le milongas de la noche  e tutti gli after.

Quanto alle lezioni, della durata di 90 minuti, anche in questo caso il prezzo varia a seconda dei pacchetti.

Una lezione costerà 25 euro, mentre 4 ne costeranno 75.