Dai su…non prendetevela così male…ok è lunedì!!

Ma tiriamoci su il morale andando alla scoperta degli eventi che hanno reso speciale il 17 giugno…

Iniziamo con il 1903 quando Roald Amundsen cominciò la prima traversata del passaggio a nord-ovest rotta che va dall’Oceano Atlantico all’Oceano Pacifico attraverso l’arcipelago artico del Canada. Una tappa significativa nel mondo delle grandi esplorazioni moderne.

Passiamo al 1982 quando venne ritrovato il corpo del banchiere Roberto Calvi appeso a un ponte di Londra, in circostanze mai chiarite. Il banchiere era stato responsabile del crack del Banco Ambrosiano. Lo scandalo esplose come un caso intricato e denso di misteri che coinvolse il mondo finanziario milanese, il Vaticano, la loggia massonica P2, i servizi segreti italiani ed inglesi, il mondo della politica, la mafia e la Banda della Magliana.

Concludiamo con il 1983 quando il presentatore televisivo Enzo Tortora venne arrestato per associazione a delinquere di stampo camorristico in seguito a dichiarazioni rilasciate da alcuni collaboratori di giustizia. Condannato in primo grado, venne definitivamente assolto in Cassazione nel 1987. Il 20 febbraio dello stesso anno ritorna in televisione con il suo Portobello.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…

Foto by InfoPhoto