Buon inizio di settimana a tutti…

Per distoglierci dal lunedì, andiamo subito a scoprire insieme cosa accadde il 18 febbraio del 1885, del 1925 e del 1995.

Era il 1885 quando vennero  pubblicate Le avventure di Huckleberry Finn di Mark Twain. Il romanzo è scritto con un linguaggio che si avvale del parlato, con l’utilizzo della forma dialettale, come avverte lo stesso autore in una nota. Twain  da molti è stato considerato il primo vero scrittore americano.

Passiamo al 1925 quando Giovanni Treccani fonda l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, l’istituto pubblicherà, dal 1929 al 1937, l’Enciclopedia Italiana, costituita da 35 volumi di testo e uno di indici. Sarà la prima grande enciclopedia biografica italiana.

Concludiamo con il 1995 anno in cui Massimo Moratti acquista la società sportiva “FC Internazionale“, riportandola in famiglia visto che era già stata di proprietà del padre Angelo negli anni sessanta. Dopo la difficoltà e le perdite dei primi anni, arrivano i successi. Con la guida tecnica affidata al portoghese Mourinho, l’Inter è la prima squadra italiana a centrare il triplete ovvero scudetto, coppa Italia e Champion’s League.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…