Buon lunedì a tutti!

E così anche oggi si ricomincia…ma non abbattetevi…e scoprite insieme a noi cosa accadde il 21 gennaio del 1911, del 1976 e del 1998!

Partiamo con il 1911, quando, per volontà del principe Alberto I, nasce il Rally di Monte Carlo. E’ da sempre considerato un importante test, date le condizioni particolarmente avverse in cui si disputa. Vincerlo dà estrema notorietà alla vettura. Quello di Montecarlo è il rally più famoso del mondo.

Correva invece l’anno 1976 quando il  Concorde entra ufficialmente in servizio. Prodotto dal consorzio anglofrancese esordì  sulle linee Parigi-Dakar-Rio de Janeiro e Londra-Bahrain. A novembre dell’anno successivo iniziarono i voli verso New York.

Concludiamo con il 1998 con lo storico viaggio di papa Giovanni Paolo II  che si reca in visita apostolica a Cuba dove  incontra anche Fidel Castro. Pochi giorni prima del suo arrivo Castro, per un accordo preesistente, liberò 106 detenuti, che comparivano in una lista di 260 nomi consegnatagli  dal segretario vaticano Angelo Sodano. Il Leader Maximo ricevette Giovanni Paolo II con tutti gli onori, rinunciando alla sua famosa divisa militare per indossare giacca e cravatta.

Ecco…ora siete pronti per questa nuova settimana!

E..se siete curiosi di scoprire cosa accadde domani…continuate a seguirci!