Buon sabato a tutti!

Cosa accadde il 27 aprile di qualche anno fa? Scopriamolo insieme…

Iniziamo con il 1901 quando partì il Giro automobilistico d’Italia. Corsa automobilistica nata a Torino con il nome di Giro d’Italia in Automobile e organizzata dall’Aci e Corriere della Sera. Il percorso era di 1.650 chilometri pari a mille miglia. Ulteriori edizioni si tennero fino al 1980 e negli anni ’88 e 89. Dal 2011 è in corso la programmazione per nuova edizione del giro.

Passiamo al 1981 quando la Xerox PARC presenta il mouse, la periferica in grado di inviare segnali al computer in modo che ad un suo movimento ne corrisponda uno analogo di un indicatore sullo schermo detto puntatore. L’ideatore di questo supporto tecnologico Douglas Engelbart che elaborò il mouse nel 1967 insieme a numerosi altri progetti per migliorare il rapporto tra uomo e pc come i programmi di video scrittura le finestre sullo schermo e tastiere. Il nome che si vuole legato all’acronimo Manually Operated User Selection Equipment, deriva con tutta probabilità dalla sua somiglianza a un topo.

Concludiamo con il 2006 quando a New York inizia la costruzione della Freedom Tower, edificio principale del nuovo World Trade Center della città. Il World Trade Center di New York, era un complesso di sette edifici famoso in particolare per l’eccezionale evidenza delle torri gemelle (Twin Towers). I due edifici furono inaugurati il 4 aprile 1973, avevano 110 piani ciascuno e superavano l’altezza di 415 metri. Proprio per la loro maestosità simbolica, furono oggetto degli attentati dell’11 settembre 2001 che le distrussero. Con il crollo delle torri anche gli edifici minori furono quindi abbattuti nei mesi successivi.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…

Photo by InfoPhoto