Mentre la settimana lavorativa giunge al termine, noi torniamo, puntuali, con la nostra rubrica ‘Accadde oggi, per scoprire insieme cosa accadde il 7 febbraio!

Partiamo dal 1964, anno in cui i Beatles arrivano per la prima volta negli USA per celebrare una carriera già decollata. Della tournée statunitense un particolare colpì l’attenzione di tutti: durante l’apparizione all’Ed Sullivan Show il numero di crimini riportati a New York fu molto vicino allo zero. Al proposito, George Harrison affermò: ‘Persino i criminali si sono presi dieci minuti di pausa in occasione dello show dei Beatle’.

Era invece il 1985 quando il Theme from New York, New York , canzone di Frank Sinatra, diventa l’inno della Grande Mela. La musica è stata scritta da Joh Kander mentre il testo è di Fred Ebb, conosciuti soprattutto per questa canzone appositamente scritta per il film musicale del 1977, New York New York diretto da Martin Scorsese e interpretato da Liza Minnelli e Robert De Niro.

Concludiamo con il 1992 quando i dodici Stati della Comunità economica europea firmano il Trattato di Maastricht. Il Trattato sull’Unione europea fissa le regole politiche e i parametri economici da rispettare per l’ingresso dei vari Stati aderenti all’Unione. Firmato a febbraio del 92, il Trattato di Maastricht entra in vigore l’1 novembre dell’anno successivo.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…