Mentre procede la settimana, noi andiamo a scoprire insieme gli avvenimenti che hanno reso speciale il 9 aprile…

Era il 1967 quando, negli Stati Uniti, vola per la prima volta il Boeing 737, il più diffuso aereo di linea del mondo con circa 10mila esemplari prodotti. È talmente diffuso che è stato ci siano 1.250 velivoli di questo tipo in volo contemporaneamente in tutto il mondo e in media, ne decolla o atterra uno ogni cinque secondi.

Era invece il 1975 quando, a Los Angeles, Federico Fellini vince il premio Oscar con il film Amarcord. Uscito nelle sale italiane nel 1973. Amarcord in dialetto romagnolo significa mi ricordo: diventa neologismo della lingua italiana, con il significato di rievocazione nostalgica. E’ il quarto oscar di Fellini a cui si aggiungerà un quinto – alla carriera – consegnato nel 1993 da Sofia Loren e Marcello Mastroianni.

Concludiamo con il 2003 quando in Iraq venne destituito il regime di Saddam Hussein con la Liberazione di Baghdad. Al potere dal 1979, Hussein subisce l’invasione anglo-americana in quella che è conosciuta come la seconda guerra del Golfo. Simbolo della sua caduta, l’abbattimento della sua statua nella capitale da parte di un carro armato americano.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…

Photo by InfoPhoto