È sabato…ed è il 9 febbraio!

Cosa accadde in questo giorno del 1900, del 1942 e del 1965.

Ma partiamo dal principio…Era il 9 febbraio 1900 quando nacque la Coppa Davis, trofeo di tennis, considerato come la massima competizione mondiale a squadre del tennis maschile. Riservata a squadre nazionali, è organizzata dalla Federazione internazionale del Tennise ha cadenza annuale, disputata con la formula dell’eliminazione diretta. È il più antico campionato a squadre nazionali di ogni disciplina sportiva.

Era invece il 1942 quando, negli Stati Uniti entra in vigore l’ora legale. Si tratta della convenzione di avanzare di un’ora le lancette degli orologi durante il periodo estivo, così da prolungare la luce solare nel tardo pomeriggio a scapito delle prime ore del mattino. Nei paesi dell’Unione europea e in Svizzera, l’ora legale inizia l’ultima domenica di marzo e termina l’ultima domenica di settembre.

Concludiamo con il 1965 quando le prime truppe combattenti degli Stati Uniti d’America vengono inviate nel Vietnam del Sud. La guerra del Vietnam si concluse l 30 aprile 1975 con la Caduta di Saigon prevalentemente nel territorio del Sud, tra le forze insurrezionali filo-comuniste, sorte in opposizione al governo autoritario filo-americano costituito nel Vietnam del Sud, e le forze governative di questo stato, creato nel 1954 dopo la Conferenza di Ginevra, successiva alla cosiddetta guerra d’Indocina contro l’occupazione coloniale francese.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…