Un bambino di 6 anni precipita dalla tromba delle scale di una scuola di Milano: il piccolo è ricoverato in gravi condizioni in ospedale dopo essere caduto dal secondo piano. Il bambino, che frequenta il primo anno della scuola primaria, di 6 anni è in gravissime condizioni dopo che poco dopo le 9 mezza è precipitato nella tromba delle scale dal secondo piano della scuola Giovan Battista Pirelli di via Goffredo da Bussero, in zona Niguarda a Milano.

L’incidente secondo quanto si apprende è avvenuto alle 9.45 quando, secondo la prime ricostruzioni dei carabinieri, il piccolo avrebbe scavalcato la ringhiera finendo per precipitare nel vuoto. Arrivato all’ospedale, è stato portato in sala operatoria dove i medici stanno tentando di diminuire la pressione intracranica e ora si trova in prognosi riservata.

Il pm di Milano Francesco Ciardi, in vista dell’apertura di un fascicolo per lesioni colpose, ha disposto accertamenti sulla ringhiera e sugli altri presidi antinfortunistici della scuola. Verrà attenzionata anche l’insegnante che in quel momento aveva la responsabilità di controllo e sorveglianza del bambino.