AGGIORNAMENTO - È morto il bimbo di 2 anni caduto da un carro di Carnevale.

Doveva essere una giornata di festa e, invece, per un bambino è cominciato un vero e proprio incubo. Durante la sfilata di carnevale a Bologna un bimbo di 2 anni e mezzo è rimasto ferito cadendo da un carro. Trasportato all’ospedale Maggiore, sarebbe in gravi condizioni.

Un testimone ha raccontato che il piccolo si sarebbe trovato “sul carro insieme alla mamma quando è caduto dalle ringhiere che lo delimitano”. A intervenire per primo è stato un dipendente della Curia di Bologna:

Ho visto che il bambino era a terra, in arresto cardiaco ed era ferito. Allora mi sono avvicinato e gli ho fatto il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Sono andato avanti non so per quanto, forse 15-20 minuti, prima che arrivasse l’ambulanza. Poi ho lasciato fare al personale del 118. Quando mi sono allontanato gli operatori del 118 hanno continuato a rianimarlo. Solo più tardi ho saputo che mentre lo portavano via aveva ripreso a respirare.

La sfilata di carnevale a Bologna è stata interrotta mentre il carro, su cui si trovava il bimbo, è stato immediatamente sequestrato dai carabinieri.

I militari, intanto, stanno ascoltando i testimoni e visionando i filmati della telecamere di videosorveglianza per capire esattamente cosa sia accaduto.