Ha 2 anni il bimbo lasciato da solo in strada ad Asti: è stato trovato in pigiama e scalzo dai carabinieri che prima l’hanno tranquillizzato e poi riportato a casa dal padre che subito dopo è stato arrestato. L’uomo, alla vista dei militari, avrebbe mostrato segni di nervosismo: così è scattata la perquisizione durante la quale sono stati rinvenuti 250 grammi di marijuana, 150 di hashish e oltre 2.500 euro in contanti. Secondo gli inquirenti si tratta del provento dell’attività di spaccio.

Il padre è stato arrestato

La dinamica è ancora tutta da chiarire. Come mai il padre avrebbe lasciato da solo il figlio? Che correlazione può esserci tra la decisione di abbandonarlo in strada e la presunta attività di spaccio? Secondo i militari, infatti, l’uomo avrebbe persino dimostrato disinteresse per le condizioni del figlio ritrovato dai carabinieri.

L’arrestato, che vive separato dalla madre del bimbo, ha 25 anni ed è stato accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e poi è stato posto ai domiciliari.

Intanto il piccolo è stato riconsegnato alla madre che, da quanto emerge in queste ore, sarebbe stata all’oscuro dei pericoli che avrebbe corso il figlio, lasciato da solo in strada, in pigiama e scalzo. A salvarlo ci hanno pensato i carabinieri.