Uno scontro tra tir nello snodo tra l’A1 e l’A14 di Bologna: un autista morto e autostrada A14 chiusa in entrambi i sensi di marcia, il video. Secondo la prima ricostruzione due camion si sono tamponati provocando l’incendio, uno è andato a fuoco all’altezza di Borgo Panigale a pochi metri dal luogo del terribile incidente dello scorso anno che fece crollare il ponte.

Nello scontro ha perso la vita uno dei due autisti mentre l’altro è rimasto ferito. Tante le possibili cause del tamponamento da una distrazione di uno degli autisti dovuta al cellulare a un malore o un guasto tecnico. Le indagini della Polizia cercheranno di trovare le cause dell’incidente.

Al momento l’autostrada A14 è chiusa in entrambi i sensi di marcia e gli uomini della Polizia e di società Autostrade gestiscono il traffico con un raccordo sulle strade tradizionali. Dal luogo dell’incidente si è alzata una colonna di fumo nero che ha fatto preoccupare passanti e i residenti che vivono attorno allo snodo autostradale. La colonna di fumo rimane visibile a centinaia di metri e cinque squadre dei vigili del fuoco sono riuscite a domare le fiamme.

Pietro Maresca e Marta Fiorentino, titolari della autoconcessionaria che si trova sotto il ponte crollato un anno fa, dicono:  “E’ stata una brutta sensazione ci ha fatto rievocare brutti ricordi e pensieri. Danni nel quartiere non ce ne sono stati, ma non possiamo vivere sempre con l’incubo sopra la testa, siamo terrorizzati. Ed è il 30 luglio, a quasi un anno dall’incidente”.

Bologna, incidente tra tir in Autostrada: video