Durante la serata di giovedì 11 luglio, nell’ambito del progetto Con l’arte nella testa, nelle sale espositive di Hangar Bicocca, verrà illustrato, attraverso lo sguardo degli artisti, il lavoro dei sessanta ragazzi, dai 7 ai 12 anni, che hanno partecipato al campus estivo Non solo arte!”, organizzato dal Dipartimento Educativo HB Kids dell’HangarBicocca.

Durante il campus i tre artisti Lupo Borgonovo, Moira Ricci e Giulio Squillacciotti hanno accompagnato i ragazzi alla scoperta della mostra di Mike Kelley e delle sue opere, costituite da proiezioni, ambienti, sculture, video, fotografia e pittura: un esempio di come l’arte contemporanea possa spaziare tra media diversi mantenendo intatta la sua forza espressiva. I ragazzi hanno poi tradotto la loro esperienza di visione dell’arte in vere e proprie opere: progetti in gesso, video e sculture sorprendenti. Tra queste copricapi, misteriose maschere, scenografie in miniatura e video che esplorano le possibilità di raccontarsi.

L’esposizione dei lavori artistici durerà da giovedì 11 a domenica 14 luglio. Per la serata l’ingresso è libero fino a esaurimento posti.