Messi aspira al tris consecutivo

Sono state ufficializzate le candidature ufficiali per la conquista del pallone d’oro 2011, i volti noti sono Messi, Cristino Ronaldo e Xavi. Il campione portoghese del Real Madrid vuole interrompero il predominio dello storico rivale del Barcellona Messi, già vincitrice nelle due ultime edizioni, in quello dell’anno passato non senza polemica.
A far da spalla all’Argentino e al Portoghese c’è Xavi centrocampista Spagnolo del Barcellona, anche lui in lizza nelle ultime due scorse edizioni non è mai riuscito a salire sul gradino più alto del podio nonostante il mondiale e l’europeo vinto con la Spagna.
La sfida tutta spagnola tra Real Madrid e Barcellona a pochi giorni dall’attesissima partita di liga è anche tra Mourinho e Guardiola per aggiudicarsi il premio come miglior allenatore, tra i due troviamo in lizza l’allenatore e manager del Manchester United Sir. ALex Ferguson.
Nella scorsa edizione l’ambito premio per il miglior allenatore è stato vinto da Jose Mourinho in virtù dell’indimenticabile anno con l’Inter nel quale ha vinto prima la coppa Italia, successivamente lo scudetto e infine le memorabile finale di Champions League a Madrid contro il Bayern Monaco.