Un drink di benvenuto, una card con domande “rompighiaccio” da rivolgere ai compagni di tavolo e l’invito a sedersi uomini e donne alternati. È iniziata così ad Officine Italia, in Piazza della Repubblica a Roma, la prima delle Single Social Dinner #FarfalleNelloStomaco organizzate da Meetic, il servizio di dating più affidabile in Italia, in collaborazione con Gnammo, la prima piattaforma italiana di social eating.

Sessanta single delle due community hanno infatti preso parte ad un “incontro al buio” davvero originale: al posto del vero e proprio tête-à-tête c’era la possibilità di scambiarsi sguardi e opinioni con un’intera tavolata, con la speranza di incontrare tra tanti volti anche l’anima gemella. E per quelli rimasti “senza parole”, ci hanno pensato David Chevalier e Fabrizio Mazzotta a trovare la battuta giusta: i due celebri doppiatori – da tempo ospiti delle cene Gnammo della cuoca Emma Pilleroni – hanno infatti preso parte alla Single Social Dinner come “guest star”, permettendo ai tanti cinefili di scoprire il dietro le quinte della sala di doppiaggio di film e serie tv.

Ma perché incontrarsi proprio a tavola? Secondo una ricerca di Kantar TNS, per l’87%degli europei il posto migliore per conoscere meglio qualcuno è quello in cui si condivide dell’ottimo cibo. “Farfalle nello stomaco è un format che permette a tutti coloro che sono alla ricerca di incontri di provare nuove esperienze e di intrecciare relazioni in modo divertente e originale”, aggiunge Cristiano Rigon, Founder di Gnammo.

L’appuntamento con le due piattaforme di social eating e dating si replicherà anche giovedì 28 febbraio a Milano, presso il ristorante Grani&Braci, dove ad animare la serata ci sarà la compagnia del Teatro del Vigentino, un gruppo di teatranti esperti di improvvisazione che coinvolgerà di continuo la tavolata proponendo alcune performance legate al dating e al cibo, stimolando interazione e socializzazione tra i single. I single che avranno il piacere di partecipare ne vedranno delle belle.

L’evento è gratuito, ma i posti sono i limitati: i single delle community possono prenotarsi inviando una mail a eventimeetic@meetic-corp.com o registrandosi sulla pagina dedicata di Gnammo.