A pochi giorni dal via dell’evento più atteso dell’anno, i Mondiali 2014, Dolce&Gabbana ha annunciato che vestirà i nostri Azzurri. La maison è già sponsor ufficiale dal 2006, anno in cui hanno vinto a Berlino.

Il guardaroba del team vede una divisa formale composta da un completo a tre pezzi con fit Martini realizzata in fresco lana dai toni del blue navy. Partendo dalla camicia bianca con bottoni in madreperla abbinata ad una cravatta con bandiera italiana stampata in verticale su tutta la sua lunghezza. Una giacca a due bottoni (della stessa tonalità del tessuto) con rever punta a lancia con lo stemma della Nazionale e rivestimento interno dei toni dell’azzurro che riprende i colori della squadra. Per terminare il look, scarpe di vitello nere abbinate alla cintura.

DOLCE&GABBANA CELEBRA I 25 ANNI DI MAGNUM CON UN’EDIZIONE SPECIALE

SLOGAN MONDIALI 2014: SCOPRI LE 32 FRASI D’INCORAGGIAMENTO DELLE NAZIONALI

Per celebrare questo sodalizio tra moda e sport, la maison di moda ha pubblicato un photobook con i giocatori mentre indossano sia la divisa formale, sia i look informali che vedono t-shirt in jersey, maglia in lana e pantalone in cotone, trench e giubbotto in nylon, tutto rigorosamente blu navy. Gli scatti sono stati fatti nel centro tecnico di Coverciano proprio il giorno prima della partenza per il Brasile.

Il libro sosterrà un progetto molto importante promosso dalla “Fundaçao Vida a Pititinga” (FIGC), una Onlus che raccoglie fondi per aiutare la un piccolo villaggio di Pititinga, a 65 km di Natal (capitale del Rio Grande), dove la nazionale giocherà contro l’Uruguay il 24 giugno.

Le divise della Nazionale“, hanno dichiarato Domenico Dolce e Stefano Gabbana “realizzate su misura a seconda della statura e della corporatura dell’atleta, sono il segno distintivo del “made in Italy” che ha fatto della ricerca del bello la sua bandiera. Quel tricolore che anche sul campo fa battere il cuore e rende fieri di essere italiani“.

 

 foto tratta da Facebook @Dolce&Gabbana