La regina d’Inghilterra Elisabetta II ricoverata con sintomi di gastroenterite all’ospedale di King Edward VII, la struttura sanitaria di fiducia dei reali e la stessa in cuirimase per qualche giorno Kate Middleton, lo scorso dicembre, è finalmente stata dimessa.

La sovrana, che aveva cancellato tutti gli impegni della prossima settimana in via precauzionale, tra questi anche la visita in Italia di domani a Roma, ha lasciato l’ospedale dopo circa 24 ore dal suo ricovero.

Il sindaco Alemanno porge i suoi migliori auguri di un pronta guarigione :  ”A nome della città esprimo a Sua Maestà, Elisabetta II, gli auguri di pronta guarigione. Auspico che vi sia, quanto prima, una nuova occasione di poter ospitare a Roma la sua gradita visita”.

Il forfait di Elisabetta II (foto by InfoPhoto) è un evento molto raro, straordinario quasi per sua maestà che, in 60 anni ad oggi di onorato regno e alla vigilia dell’87mo compleanno, è nota per la sua tempra, la sua pellaccia dura, la sua salute di ferro. Risale a dieci anni fa l’ultimo ricovero della regina in un ospedale, per sottoporsi ad un intervento al ginocchio. Poi qualche raffreddore e un mal di schiena ogni tanto. Tutto qua.