È bellissimo il gesto compiuto dal colosso dei mobili, Ikea, che nella sua sede di Catania ha deciso di ospitare i cani randagi nelle giornate di maltempo. Come saprete, infatti, la Sicilia è stata colpita da piogge e vento che hanno causato più di 10 morti. Giorni non facili nemmeno per i cani randagi, lasciati senza cibo e al freddo per strada. Così Ikea ha pensato bene di spalancare le porte dei suoi locali agli amici a quattro zampe meno fortunati.

I clienti di Ikea Catania, passeggiando tra i mobili esposti e gli addobbi natalizi (ormai si sa, il Natale è alle porte!), hanno visto e dunque ripreso i cani comodamente sdraiati sui tappeti, dunque sotto un tetto, in un riparo sicuro e lontani da piogge e condizioni meteo proibitive. “Che carini, guarda come dormono!” e ancora “Che bella iniziativa” sono alcuni dei commenti a questa iniziativa di Ikea applauditissima e molto apprezzata sui social network.

Una delle donne che ha pubblicato il video su Facebook ha scritto:

Una bella iniziativa per dare riparo ai randagi mentre fuori piove…..tutto questo succede nel centro commerciale di IKEA (Catania)……tra lo stupore di molti passanti, mia figlia commossa mi ha mandato questo video! Vogliamo applaudirla questa civiltà? 

Da Ikea al momento nessun commento ufficiale.