Le Coq Sportif celebre marchio sportivo francese, fondato nel 1882, che deve il suo nome al famoso gallo, simbolo della Francia, presenta la sua collezione Primavera/Estate 2015.

La nuova linea si chiama TENNIS MATCH e unisce sportività ed eleganza, dentro e fuori dal campo.
Questa collezione, progettata sulla base di tre temi, Performance, Training, & Lifestyle, ci porta in un viaggio attraverso il tennis,  dove i giocatori professionisti e dilettanti si incontrano. Tre momenti nella quotidianità, tra condivisione di esperienze e lezioni di stile.

PERFORMANCE

Giocatrice di tennis professionista, Alizé Lim, è il nuovo volto femminile di le coq sportif.
Per questa atleta, il brand ha realizzato una linea performance che unisce comfort, sostegno e massima libertà nei movimenti durante l’allenamento.
Molto minimal, la collezione è composta da: vestito, gonna e canotta con un’ampia e femminile  piega sul retro. Tra i colori dominano il rosso e il bianco.
Polo e pantaloncini tecnici della collezione maschile sono identici alla divisa del tennista Richard Gasquet. La linea uomo è disponibile in blu eclipse e bianco, con sottili finiture tricolore.

TRAINING

Pensato per l’allenamento indoor e outdoor, la linea training è realizzata con tagli e materiali che combinano comfort, eleganza e innovazione.
La collezione donna comprende capi ultra femminili e chic, con materiali che seguono la silhouette.  La stampa di stagione propone un gioco di famosi monumenti parigini. Il pezzo forte è la giacca a vento bianca trasparente.
Tutti i capi hanno rifiniture riflettenti per allenarsi sia di giorno che di sera.
La collezione uomo prende ispirazione dall’abbigliamento sportivo del marchio degli anni ‘70.

LIFESTYLE

La linea Lifestyle è un inno allo stile francese e all’eleganza. L’intera collezione che si ispira al mondo del tennis è davvero raffinata. Per la donna, felpa femminile con papillon, ideale fuori dal campo. Per l’uomo pantaloncini blu indaco o l’abito del 7° giorno, disponibili in questa stagione in una combinazione di giacca-pantalone bianco e porto.

RETRO RUNNING

I modelli retro running e court sono la ciliegina sulla torta al guardaroba dei nostri atleti.
Il design si combina perfettamente sia ai materiali di questa stagione, che ai colori e alle stampe, alcune di queste in collaborazione con il department store londinese Liberty London.
Il modello di Arthur Ashe, originariamente pubblicato nel 1970, è tornato nella SS15.
Disponibile sia da uomo che da donna in pelle bianca o effetto pitonato.