Estate, tempo di mare e di montagna, di weekend mordi e fuggi o lunghe fughe esotiche, il comune denominatore è sempre lo stesso: relax! E cosa c’è di meglio che il fresco, la tranquillità e un buon libro tra le mani?! Ecco allora alcuni titoli per tenervi compagnia nel fine settimana, o in vacanza, che sia sotto l’ombrellone, un cielo stellato o la volta di un bosco non ha importanza… un libro è un amico che non si lamenta mai!

Con la verve irresistibile di Bridget Jones e la profondità di una confessione sentimentale, Amore su carta da zucchero è una commedia romantica e frizzante; una storia d’amore, cambiamento e scoperta che si imprime nel cuore!

Una nuova Bridget Jones alla ricerca della felicità e di se stessa: il viaggio di ognuna di noi. Amore su carta da zucchero, il romanzo d’esordio di Maria Murnane che ha fatto innamorare gli USA vendendo oltre 100.000 copie, da luglio sbarca in Italia grazie a Giunti.

Reduce da una terribile delusione d’amore, Waverly Bryson, giovane pierre sportiva alla soglia dei trent’anni, ha solo due possibilità: annegare nella disperazione o dare retta alle sue amiche del cuore e rimettersi di nuovo in pista. Così, alla ricerca dell’uomo ideale, si lancia in una serie di appuntamenti che ben presto si rivelano a dir poco disastrosi e che le sue amiche etichettano come “la parata degli sfigati”: il taccagno, il logorroico esperto di detrazioni fiscali, lo stalker che la tempesta di mail a ogni ora del giorno e della notte. Ma non tutto il male viene per nuocere e Waverly, armata di carta e penna, inizia a scrivere brevi frasi sull’amore e sulla vita, spiritose e pungenti, pensando alle giovani donne single e disperate come lei. Che a quanto pare sono molto numerose… Di lì a trasformare quello che sembrava un semplice sfogo liberatorio in una vera e propria linea di biglietti di auguri, il passo sarà breve. E all’improvviso, come capita spesso con una buona idea, la sua vita subisce una brusca e inattesa sterzata.

L’autrice

Proprio come il personaggio del romanzo, Maria Murnane lavorava come PR sportiva nella Silicon Valley. Un giorno ha deciso di mollare tutto e passare un anno sabbatico in Argentina, dove nel 2010 ha scritto il suo primo romanzo: Perfect On Paper: The (Mis)Adventures of Waverly Bryson,  edito in Italia da Giunti Editore  con il titolo Amore su carta da zucchero, disponibile dal 3 luglio 2013. Le avventure della protagonista, Waverly, sono poi continuate con It’s a Waverly Life (2011), Honey on Your Mind (2012) e Chocolate for Two (2013), che hanno tutti incontrato negli USA un grande successo.