Continuano i preparativi per l’anno olimpico londinese. Sembrerebbe infatti che Live Nation, la grande compagnia leader nel live entertainment, si stia organizzando per dar vita ad un programma fitto di eventi musicali per l’estate 2012 di Londra.

L’idea è quella di offrire ampio spazio alla musica ad Hyde Park e Victoria Park, i due parchi sulle rive del Tamigi, senza dimenticarsi della celebre Trafalgar Square. In questi spazi musicali il pubblico potrà vedere le gare olimpioniche in diretta e, a fine giornata sportiva, godersi le esibizioni musicali dal vivo dei più importanti cantanti e musicisti del momento, non si tratterà di semplici concerti, ma di veri e propri eventi, accompagnati da attività sportivi e culturali.

Ancora non ci sono conferme precise in merito a prezzi e artisti presenti, il sindaco di Londra, Boris Johnson,  e il dirigente di Live Nation, John Probyn infatti non si sono fatti scappare nulla, ma sappiamo che entro l’inizio del 2012 ci saranno novità. “Gli occhi del mondo saranno su Londra per i Giochi del 2012, stiamo quindi cercando di dar vita ad un programma di importanti eventi che mostreranno il meglio della città e renderanno partecipi il maggior numero possibile di visitatori”, queste le parole del sindaco.

Di sicuro il 27 luglio, per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi, e il 12 agosto, per la chiusura dei giochi, possiamo aspettarci grandi eventi musicali e non solo.