Paura in un centro commerciale di Manchester dove un uomo accoltella persone a caso provocando 5 feriti: fermato dalla polizia con il taser. Diversi testimoni hanno raccontato ai media giunti sul posto di vere e proprie scene di paura, testimoniate anche da alcuni video, e di un attacco condotto coltello alla mano contro persone e clienti scelti apparentemente a caso da un uomo sulla 40ina.

In tutto l’uomo è riuscito a ferire 5 persone che si trovavano all’esterno del del centro commerciale Arndale di Manchester, in Gran Bretagna. L’intervento della Polizia è stato repentino, gli uomini delle forze dell’ordine sono riusciti a fermare l’aggressore atterrandolo a terra con la scarica elettrica di un taser.

Al momento non sono note le condizioni dei feriti, e non è chiaro nemmeno se l’accoltellamento sia riconducibile a un episodio di criminalità comune o a un atto terroristico. La BBC riferisce che l’area ora è stata transennata ed evacuata, è stata chiusa temporaneamente la linea del tram che raggiunge il centro commerciale.

Proprio per capire le cause dell’attacco si è deciso di aprire un doppio filone di inchiesta affidando le indagini all’antiterrorismo oltre che alla polizia locale. Nelle prossime ore la situazione verrà chiarita con un messaggio ufficiale della Polizia di Manchester.