Incidente al parco tematico Movieland di Lazise sul Garda: nel pomeriggio di domenica è precipitato un trenino di una delle attrazioni provocando 7 feriti tra cui due bambini. Nessuno è in gravi condizioni e la maggiorparte è stata ricevuta in ospedale con codice giallo. L’attrazione che si ribalta è un trenino monorotaia che permette ai visitatori di visitare dall’alto il parco tematico dedicato al cinema e a Hollywood comodamente seduti nei vagoncini: un’attrazione per niente adrenalinica e consigliata a tutti.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, sarebbe stata la rottura di un bullone a far sganciare un tratto di binario, causando il ribaltamento di due carrozze, con sette persone a bordo. Il trenino si trovava in quel punto a due metri da terra quando è crollato a terra. In soccorso dei feriti sono intervenuti immediatamente gli operatori del parco, i medici del 118 con l’elicottero di Verona Emergenza e tre ambulanze.

Per il parco Caneva World, di cui Moviland è un’area, è stata una giornata da dimenticare infatti in mattinata si è verificato un altro incidente stavolta sull’attrazione “Kitt Superjet“. Una delle barche avrebbe imbarcato troppa acqua e si è inabissata, facendo finire nella piscina alcuni passeggeri, tutti muniti di giubbotto di salvataggio, che sono stati costretti a raggiungere a nuovo il bordo della vasca. Il parco, con una nota, ha assicurato che nessun visitatore è rimasto infortunato.