Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, ha effettuato un esorcismo. A diffondere la notizia, con relativo video, è stata proprio la Cei: le immagini mostrano il Papa intento a “salvare” un bambino bisognoso. Il tutto è avvenuto in Piazza San Pietro, a Roma, domenica 19 maggio, al termine della Santa Messa di Pentecoste.

Bergoglio stava dialogando con i malati che avevano partecipato alla celebrazione. Il Pontefice, poi, si avvicinò ad un ragazzo. Il sacerdote che accompagna lo stesso lo presenta al Papa e, dopo qualche parola, Bergoglio cambia totalmente l’espressione del viso. Il bambino ha bisogno di un esorcismo, in lui risiede forse il Diavolo (?).

Bergoglio, come suo solito, si dimostra disponibile immediatamente. E dunque si concentra, stende le mani sul giovane pregando intensamente. Alcuni esorcisti che hanno visto le immagini, parlano di una vera e propria preghiera di liberazione dal Maligno, un vero e proprio esorcismo. Il video andrà in onda venerdì 24 su Tv2000 nel programma ‘Vade Retro’.