Questa sera, alle ore 21:00 al Parco della Musica (MI), presso la Sala Petrassi, si terrà un concerto dedicato al bicentenario della nascita di Franz Liszt, il compositore, pianista, direttore d’orchestra e organista ungherese che ottenne l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine Pour le Mérite e di Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. In suo onore suoneranno Michele Campanella e Monica Leone.

Michele Campanella è attualmente considerato uno dei migliori interpreti di Liszt e grazie alle sue competenze ha ottenuto grandi successi a Chicago dove ha suonato in memoria con Riccardo Muti e la Chicago Symphony Orchestra. Monica Leone è una grande pianista che nel duo creato con Campanella riesce ad esprimere musicalità e passione.

Il duo nasce da un’iniziale abitudine a suonare insieme, come allieva e maestro, che si trasforma in coppia artistica e non solo.

Il concerto ha uno scopo nobile, una raccolta fondi organizzata da Vises Onlus (Federmanager) che fa parte del progetto “Natale 2011 per Lampedusa”. I fondi raccolti dal concerto verranno stanziati per la produzione di un impianto fotovoltaico da installare sugli edifici scolastici dell’isola.

Il programma

Franz Liszt
Marcia solenne al santo Graal (dal Parsifal di R. Wagner)
Parafrasi da concerto sul Rigoletto di Verdi(Michele Campanella)
Venezia e Napoli, Supplemento al Secondo Anno di Pellegrinaggio, Italia (Monica Leone)
Concerto Pathétique
Reminiscenze dal Don Giovanni di Mozart(Monica Leone e Michele Campanella)

Organizzato da

Vises Onlus – Volontari per Iniziative di Sviluppo Economico e Sociale – Onlus di riferimento di Federmanager – Gruppo Lazio

Biglietti

Info su www.vises.it
Platea: 36,00 euro
Galleria: 25,00 euro.

Riduzioni presso botteghino Auditorium e Punti vendita Listiket/Lottomatica (giovani fino a 26 anni, over 65, soci con tessera CIDA/Federmanager)

Platea: 32,00 euro
Galleria: 22,00 euro.