Grosso incendio a Notre-Dame dove i pompieri sono intervenuti per domare le fiamme partite dal sottotetto della cattedrale che è già stata evacuata. Nelle immagini diffuse sui social si vede un intenso fumo bianco: un rogo che si sarebbe sviluppato da un’impalcatura dal momento che da poco erano partiti dei lavori di restauro. Al momento Ile-de-la-Citè, dove si trova appunto la celebre cattedrale di Notre-Dame, è stata isolata. Turisti e residenti sono stati messi in sicurezza; non si registrano feriti né vittime.

Le fiamme, in questi minuti, starebbero divorando il tetto e anche la guglia del monumento gotico. Crollate parte delle impalcature che sarebbero dovute servire per i lavori di restauro. La chiesa è stata evacuata mentre è stato istituito dai pompieri un perimetro di sicurezza.

Un incendio terribile è in corso alla cattedrale di Notre-Dame a Parigi. I pompieri di Parigi stanno provando a domare le fiamme. Siamo mobilitati sul posto in stretto legame con la diocesi di Parigi. Invito tutti a rispettare il perimetro di sicurezza.

Queste le parole della sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, che è intervenuta su Twitter pubblicando anche le foto dell’incendio.

 

Alcuni elicotteri sorvolano la zona per coordinare i soccorsi e garantire la sicurezza di tutti.