Oltre 350.000 mattoncini, 120 strati e tanta passione. Sono questi i componenti della straordinaria Porsche 911 RSR realizzata in LEGO che sarà in mostra oggi, 5 novembre, a IL CENTRO di Arese, a due passi da Milano. L’automobile, ricostruita in tutti i particolari, è per metà di mattoncini e per metà un’auto vera ed è stata realizzata per l’ultima tappa della campagna LEGO I love Cars.

Il modello ricostruito è tra i gioielli di casa Porsche. La 911 RSR è infatti lunga quasi 5 metri, monta un motore a sei cilindri e 510 CV e per ricostruirne metà esatta nel dettaglio ci sono volute più di 1000 ore di lavoro. A realizzare l’impresa il team “Design in Stain”, gruppo di artisti LEGO Certified Professionals.

LEGO I love Cars_ Mauro Sanchini Davide Valsecchi, Favij

Per tutti gli appassionati è già disponibile il modello in scala 1:8 LEGO Technic ma, per chi si trovasse ad Arese, oggi alle 18.30 sarà possibile far firmare la propria confezione ad alcuni ospiti speciali. Per l’ultima tappa della campagna saranno infatti presenti Favij, youtuber e scrittore italiano, Mauro Sanchini, pilota motociclistico italiano e Davide Valsecchi, pilota automobilistico. Ci si potrà registrare a partire dalle 12.00, ma solo i primi 200 otterranno la box autografata.