A Marsala, dal 9 all’11 dicembre 2011, si svolgerà l’ultima tappa dell’italian slalom tour windsurf 2011 che ospiterà i migliori atleti dell’AICW (Associazione italiana Classi Windsurf).

I due contendenti al titolo sono il ligure Matteo Iachino, attualmente primo in classifica ed il toscano Malte Reuscher, secondo. Begalli e Ferin, rispettivamente terzo e quarto chiudono il quartetto alla testa del campionato, staccano tutti gli altri partecipanti. A rappresentare la Sicilia a Marsala ci penseranno Salvatore Aragona e Antonino Finocchiaro.

Oltre che per l’eccezionale bellezza della location, perla del mediterraneo, la tappa si contraddistingue per l’imprevedibilità dei venti che la rendono una delle migliori di tutto il mondo. Non per niente negli anni Marsale è stata selezionata per ospitare i Campionati Italiani Mistral e Aloha, nel 2004, I Campionati Italiani di Classe Olimpica (CICO) nel 2005, Il Campionato mondiale Mistral, Techno 293 e Raceboard nel 2006 e , nel 2010, la Coppa del Presidente/Primavela e la prima edizione del Campionato Nazionale Under 16.