L’edizione 2013 del Festival della musica italiana di Sanremo dovrebbe annoverare, tra i suoi ospiti, anche il maestro Daniel Barenboim, direttore musicale dell’Opera di Stato di Berlino e del Teatro alla Scala di Milano, e l’attrice Laetitia Casta, quest’ultima già presente a Sanremo nell’edizione del 1999 del Festival. La kermesse si avvicina e la lista degli ospiti inizia a stringersi.

Tutti in Liguria, nella città dei fiori, dal 12 al 16 febbraio. Luciano Littizzetto, dunque, avrà al suo fianco un tris di donne ad alto contenuto di bellezza: oltre a Bianca Balti e Bar Refaeli, infatti, a breve potrebbe aggiungersi anche la Casta, il cui precedente a Sanremo risale proprio ad un’edizione in cui a condurre, guarda caso, era proprio Fabio Fazio.

Da sottolineare anche la presenza di Daniel Barenboim, che di fatto permetterà alla lirica di entrare in quello che per tutti è il tempio della canzone popolare per eccellenza. Canzone popolare che sarà incarnata da Toto Cutugno, Ricchi e Poveri e Albano, ospiti nelle diverse serate. Da rimarcare anche il ruolo del compositore premio Oscar Nicola Piovani, chiamato a far da presidente alla giuria; assieme a lui ci saranno lo scrittore Paolo Giordano, la televisiva Serena Dandini, la pianista jazz Rita Marcotulli, l’arpista Cecilia Chailly, il giornalista e linguista Stefano Bartezzaghi e altri.