Vivere la città, in tutte le sue sfumature, immergendosi nel traffico urbano con un mezzo che possa accompagnarci nelle metropoli di oggi grazie ad un design innovativo, che interpreta al meglio le richieste ed esigenze degli amanti delle due ruote: ecco lo Scooter ONYX.

Peugeot Design Lab non è solo fucina di prodotti, ma un vero luogo dove vengono realizzate esperienze. Da questo filone nasce ONYX, una linea di prodotti innovativi di cui fa parte lo Scooter ONYX, uno scooter ibrido concepito per la mobilità urbana, plasmato da un design che punta anche a dare le migliori risposte alle esigenze odierne.

Il linguaggio ONYX che prende vita anche nello scooter ibrido, genera un manufatto che lascia senza fiato fin dalla prima visione, grazie alle sue forme accattivanti e molto secche che contraddistinguono le creazioni della linea. Lo scooter è dotato di tre ruote da 17 pollici per assicurare massima stabilità nel traffico urbano, sia in movimento che da fermo: in questo modo le gambe saranno sempre e saldamente al sicuro sulla pedana dello Scooter ONYX.

Il disegno dello Scooter ONYX non si limita allo sviluppo di un nuovo concetto di scooter, anzi da adito allo studio di una soluzione unica nel suo genere. Vi è infatti la possibilità di avvicendare due differenti posture di guida che il pilota può selezionare a seconda del tragitto da percorrere e del tipo di strada da affrontare. Le due differenti posture permettono di fruire il mezzo come uno scooter tradizionale a discapito dell’aerodinamicità, o in alternativa a cavalcarlo come una vera moto da strada con la postura che sfiderà il vento durante il viaggio.

Ecco quindi che il design si mette al servizio della praticità del prodotto e anche al suo concetto innovativo: la scelta della doppia postura non va ad incidere negativamente sulla fase di sviluppo del design stesso dello scooter, ma anzi ne caratterizza le scelte stilistiche e concettuali.

Publiredazionale