Sesso sul divano o sulla lavatrice? No, sulla piramide di Cheope. Succede in Egitto dove in un video si vede una coppia danese denudarsi in cima alla piramide e avere probabilmente un rapporto sessuale. Immagini che hanno indignato il Paese visto che si tratta di un oltraggio alla più grande delle tre piramidi della necropoli di Giza. A pubblicare il filmato su YouTube è stato un giovane fotografo che è riuscito ad arrampicarsi sulla piramide, eludendo i controlli di sicurezza. Come ha fatto? In molti se lo stanno chiedendo proprio in queste ore.

Visto che “scalare le piramidi è severamente vietato” per di più per scattare immagini ritenute “violazione della moralità pubblica”, le autorità pubbliche hanno avviato un’indagine. A non essere piaciuti sono gli ultimi secondi del video in cui si scorge una ragazza che si spoglia e in una foto la coppia che sembrerebbe essere impegnata in un rapporto sessuale.

Ma guardiamo il video incriminato (pubblicato su YouTube):

A fare scandalo, come ricorderete, anche una coppia di sposi olandesi che hanno chiesto al loro fotografo di immortalare una scena di sesso orale mentre si trovavano davanti a un monastero nell’isola greca di Rodi. La foto, anche in quel caso, fece il giro del web.