“Meno male che non mi hanno stretto l’uccello”, così Silvio Berlusconi in una battuta – pronunciata durante la sua visita in Sardegna – a proposito delle strette di mano ricevute in un bar di Pirri, un comune di Cagliari. Il leader di Forza Italia, dunque, scherza coi presenti, tutti suoi sostenitori, e si lascia andare ad una frase che è stata captata dall’agenzia Dire in un video (che vi proponiamo di seguito). Una battuta che ha fatto il giro del web e che sta facendo discutere.

Al fianco del Cavaliere c’è anche Daniela Noli, la candidata azzurra alle suppletive alla Camera. “È un peccato avere 82 anni ma mi sento ancora tonico e forte. Prima ne facevo sei per notte, adesso dopo la terza mi addormento” ha aggiunto Silvio Berlusconi.

Qualche giorno fa il leader di Forza Italia aveva fatto sapere che si candiderà alle elezioni europee per fermare “questo governo”, esattamente come fece nel ’94 per ostacolare l’ascesa dei “comunisti”: 

Con la mia conoscenza, le mie esperienze e la mia capacità di convincere, penso di poter svolgere un ruolo importante e convincere i cittadini europei affinché possano capire che rischiamo di allontanarci dai valori occidentali e di essere dominati da un impero cinese che ha delle convinzioni e dei valori che sono opposti ai nostri.