Tre giorni per farsi un regalo. Tre giorni per fare un regalo. Tre giorni all’insegna della solidarietà. Arriva nel cuore di Milano Spazio della Solidarietà: l’evento che vuole celebrare i 35 anni di Exodus e il 90° compleanno del suo fondatore don Antonio Mazzi con un programma ricco di iniziative e la possibilità di comprare originali e alternative idee regalo per il prossimo Natale. Non solo un grande mercatino di solidarietà ma un evento a 360° che vedrà la presenza di numerosi personaggi dello spettacolo che si metteranno al servizio del prossimo in quello stile unico e speciale rappresentato da tutti i volti della grande famiglia di Exodus.

L’evento, che gode del patrocinio del comune di Milano e della Regione Lombardia, si terrà all’interno di una location creata ad hoc in una delle piazze più suggestive e simboliche di Milano, piazza Beltrami/Castello, dove all’interno si potrà scoprire il mondo e i tanti progetti di Exodus e contribuire a sostenerli acquistando i prodotti realizzati dai ragazzi all’interno delle cooperative e dei laboratori creativi.

Lo Spazio della Solidarietà sarà anche l’occasione per festeggiare insieme il Natale che sta arrivando, in linea con una tradizione che si rinnova da 19 anni come raccontano dalla Fondazione: “Chi viene a trovarci nel nostro Spazio sceglie di sostenere i progetti e le attività di Exodus con un gesto di valore… tanti piccoli gesti di valore che assieme ci permettono di stare accanto ogni giorno a tanti ragazzi fragili e alle loro famiglie.“ 

Una scelta fatta anche dalle oltre 300 Aziende Amiche della Fondazione, che credono ancora nel valore della solidarietà, che hanno donato tanti prodotti che possono diventare delle ottime  idee regalo alternative … per tutti i gusti e per tutte le età: accessori e capi di abbigliamento, libri, giocattoli, confezioni e cesti natalizi di prodotti alimentari, oggettistica e strenne. Tutto il ricavato dalla vendita di questi oggetti andrà a sostegno delle numerose attività in Italia e all’estero della Fondazione Exodus Onlus di Don Antonio Mazzi.

Spazio della Solidarietà: gli appuntamenti da non perdere

  • Sabato 14 dicembre alle ore 15.00 – inaugurazione ufficiale alla presenza di don Antonio Mazzi, della Vicesindaco del Comune di Milano, Anna Scavuzzo. Saranno presenti anche dei “commessi speciali”: gli inviati di “Striscia la Notizia” e i dj radiofonici delle più importanti emittenti nazionali si alterneranno dietro ai banchetti accanto ai nostri ragazzi e ai nostri volontari
  • Domenica 15 dicembre alle ore 11.00 don Antonio Mazzi celebrerà la SS. Messa, aperta a tutti.